2010: Un anno rosso-blù

« Older   Newer »
  Share  
antoninho95
view post Posted on 1/1/2011, 15:13




Tante emozioni, tanti colpi di scena, una stagione molto intensa....

Partiamo subito con un dato per capire un pò il succo di questa stagione: Frattese, Gaetano Romanelli, Isola D'Ischia, Sporting Amicizia, Real Volla, Ciro Caruso, Afragola '92. Tutte si sono dovute arrendere alla legge dello Stadio Comunale "Caduti di Superga" vero talismano dei rosso-blù. Un campionato tranquillo con molte delusioni in trasferta ma con tante soddisfazioni tra le mura amiche tra cui si possono aggiungere anche i pareggi con il Calcio Campania, Real Città di Avellino, Aversana, squadre di una certa caratura.

image


Per trovare il ricordo più bello di questo 2010 però, dobbiamo volare a Foggia dove i nostri ragazzi conquistano la vittoria nel torneo nazionale "13° Memorial Campanaro". L'apice è sicuramente stato raggiunto però, nella semifinale Juve San Prisco- Gioventù Calcio Foggia. Una partita spigolosa, in cui i nostri ragazzi si sono ritrovati sotto nel secondo tempo per un gol in fuorigioco ma poi a 5 minuti dal termine ci ha pensato Roberti che con il suo sinistro a messo tutti d'accordo.

www.youtube.com/watch?v=_UpD8Irs7bo

Calci di rigore: Ventriglia e Roberti sbagliano e sembra finita. Ma le grandi parate di Roberti e la freddezza di D'Amico, De Micco e del rigorista a sorpresa Pellegrino fanno volare i rosso-blù in finale.
Finale vinta per 3-0 poi contro la Nuova Salerno.

image

Grande riconferma del calcio campano si è dimostrato poi il "3° Memorial Antonio Cozzi".
La partita più bella è quella dell'esordio, disputata dopo la sfilata per le vie della città, sotto gli occhi di circa 500 persone. Prima di Caprio e poi De Micco asfaltano l'Olympia Casavatore e i '95 staccano così in anticipo il pass per la semifinale. Semifinale persa contro il Cags Aversa 2-0, di fatto l'ultima partita sotto la guida del Mister Alessandro Rauso che ha guidato i ragazzi per ben 4 anni.

Alla vigilia del nuovo anno c'è una grande novità. Il mister ora è Alfonso Valente, vecchia conoscenza del calcio sanprischese dato che ha militato nella Juve San Prisco nei gloriosi periodi della Promozione. Ora si aspetta di vedere nel 2011 se questo nuovo ciclo porterà a risultati ancora migliori.

BUON 2011!

Edited by Pasquale Best™ - 2/1/2011, 00:05
 
Top
0 replies since 1/1/2011, 15:13   132 views
  Share