Zenga, è addio. Palermo a Delio Rossi

« Older   Newer »
  Share  
Pasquale Best™
view post Posted on 23/11/2009, 12:42




PALERMO, 23 novembre - Il tecnico del Palermo, Walter Zenga, è stato esonerato dalla società di viale del Fante dopo il pareggio interno contro il Catania. La società sta valutando a quale tecnico affidare la squadra. In pole c'è Delio Rossi, ma potrebbero arrivare anche Mario Beretta o Daniele Arrigoni.

GIA' SETTE I TECNICI SOSTITUITI - Il Palermo di Maurizio Zamparini esonera Walter Zenga, la stagione 2009-2010 assume contorni da record per i cambi di panchina: sono infatti già sette i tecnici sostituiti, in tredici giornate di campionato. L'ultimo esonero prima di oggi era stato quello di Marco Giampaolo da parte del Siena, lo scorso 29 ottobre. In precedenza, il 20 ottobre, era stato Giuseppe Papadopulo ad essere sostituito alla guida del Bologna da Franco Colomba. Solo 24 ore prima era cambiata la guida del Livorno, con l'allontanamento di Gennaro Ruotolo per fare posto a Serse Cosmi. In precedenza era stata la volta di Luciano Spalletti (dimessosi il primo settembre dopo due giornate ed altrettante sconfitte, Roma a Claudio Ranieri), Angelo Gregucci (esonerato dall'Atalanta il 21 settembre dopo quattro ko, panchina ad Antonio Conte) e Roberto Donadoni (lo scorso 6 ottobre la guida del Napoli tocca a Walter Mazzarri).

ZENGA: «SONO MOLTO DELUSO» - È «molto deluso» Walter Zenga, appena esonerato con una chiamata del presidente Maurizio Zamparini che lo ha ringraziato del lavoro svolto. L'ex allenatore del Palermo non vuole però dire altro. «Non voglio commentare a caldo quest'esonero - spiega - Ho parlato questa mattina con il presidente Zamparini, ma con la stampa non parlerò prima di mercoledì».

COMUNICATO UFFICIALE - Il Palermo Calcio ha annunciato l'esonero di Zenga con uno scarno comunicato in cui si dice che la società ha «sollevato dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Walter Zenga». «La società - prosegue il comunicato - ringrazia Zenga per l'impegno profuso e gli augura le migliori fortune».

SABATINI: «DELIO ROSSI? CI STIAMO PENSANDO» - Per la successione il favorito sembra Delio Rossi, più volte accostato al Palermo negli ultimi mesi, ma la società ha ancora qualche dubbio. «Non è sicuro che sarà lui il nuovo allenatore del Palermo - ammette il direttore sportivo Walter Sabatini - non posso confermarvelo perchè poi rischierei di farvi fare cattive figure. Ci stiamo pensando. Non so se sarà uno tra Beretta, Arrigoni e Rossi. Può essere. Stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore decideremo il nuovo allenatore. La decisione definitiva arriverà nelle prossime ore, probabilmente in serata».

CATANIA: «SOLIDARIETA' A ZENGA» - Il Calcio Catania esprime «solidarietà umana e personale a Walter Zenga», si dice «vicino all'allenatore che ha avuto un incidente di percorso» dal quale gli augura di «risollevarsi al più presto possibile, perchè ne ha le capacità». Lo afferma l'amministratore delegato della società etnea, Pietro Lo Monaco, squadra che lo scorso anno il tecnico milanese dirigeva e che col pareggio di ieri alla Favorita ha contribuito indirettamente al suo esonero. «Premetto che ciascuno a casa sua fa quello che vuole e che nessuno può intromettersi e che Zamparini ha un'esperienza elevatissima - osserva Lo Monaco - ma le statistiche, 28 allenatori cambiati in 20 anni, dicono chiaramente che chi va ad allenare il Palermo sa che può andare incontro a qualcosa del genere». Per il dirigente degli etnei il tecnico del Catania, Atzori, «non deve temere per ora qualcosa del genere» perchè la società etnea, aggiunge, ha «altre politica e modo di fare». «Quando si sceglie un'allenatore - spiega - la società deve supportarlo e stargli vicino, sempre». Su Zenga l'ad del Catania ha parole d'elogio: «È un bravo allenatore - sottolinea Lo Monaco - e sono sicuro che si riprenderà presto da questo incidente di percorso, e noi gli auguriamo il tutto il bene possibile. Se è andato troppo presto al Palermo? Aveva un altro anno di contratto con noi e ha deciso di andare via: forse - ipotizza - un altro anno con una società che lo conosceva bene e lo stimava tanto gli avrebbe fatto bene. Ma non è tempo di rimpianti - conclude Lo Monaco - perchè con i se e i ma non si fa da nessuna parte, e Zenga si riprenderà alla grande....».


Corrieredellosport.it
 
Top
antoninho95
view post Posted on 23/11/2009, 14:32




Non vorrei mai essere l'allenatore della squadra di ZamparinI!
 
Top
Pasquale Best™
view post Posted on 23/11/2009, 15:02




CITAZIONE (antoninho95 @ 23/11/2009, 14:32)
Non vorrei mai essere l'allenatore della squadra di ZamparinI!

:D :D :D .. QUOTO!
 
Top
2 replies since 23/11/2009, 12:42   36 views
  Share