Sudafrica 2010 tutte le squadre...SCANDALO FRANCIA!

« Older   Newer »
  Share  
antoninho95
view post Posted on 19/11/2009, 19:34




Finalmente ci siamo. La lunga corsa delle qualificazioni ai Mondiali 2010, partita nell’agosto 2007, questa sera è quasi giunta a conclusione. Alle 26 squadre già qualificate, si sono aggiunte cinque nazionali: Francia, Slovenia, Portogallo, Grecia e Algeria. A queste si aggiunge l'Uruguay, che di è qualificato pareggiando 1-1 col Costa Rica dopo aver vinto 1-0 all'andata. Si discuterà, però, soprattutto di quello che è accaduto a Parigi, dove la Francia ha eliminato l'Irlanda di Giovanni Trapattoni grazie a un incredibile errore dell'arbitro svedese Martin Hansson, che ha concesso un gol assolutamente irregolare ai transalpini nel primo tempo supplementare, dopo che nei 90 i verdi avevano pareggiato lo 0-1 dell'andata con un gol di Keane (32'). Al 103' l'episodio che ha deciso la doppia sfida: punizione dalla trequarti, Henry controlla con la mano in area e poi serve al centro per Gallas, che insacca. Nessuno dei membri della terna arbitrale si accorge di nulla. Uno scandalo di cui si parlerà a lungo.

EUROPA - Ma vediamo che cosa è successo nelle altre tre sfide europee. Il primo verdetto è a sorpresa: la Grecia, che sembrava ormai spacciata dopo lo 0-0 casalingo con l'Ucraina, è andata a fare il colpo a Donetsk, imponendosi 1-0 con un gol di Salpingidis. Shevchenko vedrà i Mondiali in televisione. Rischiava invece da morire il Portogallo in Bosnia-Erzegovina. Ancora privi di Cristiano Ronaldo, i lusitani nell’inferno del Bilino Polje di Zenica dovevano difendere l’1-0 conquistato sabato scorso. Per loro fortuna, sono passati grazie a un gol di Meireles al 56'. È invece una delusione enorme quella della Russia, che va fuori dai Mondiali per mano della piccola Slovenia. Arshavin e compagni, che all'andata a Mosca si erano imposti 2-1 subendo il gol sloveno a due minuti dal termine, sono stati battuti 1-0 in trasferta (gol di Dedic) e dicono addio al sogno Sudafrica.

AFRICA - A Omdurman, in Sudan, è festa grande per l'Algeria, che battendo 1-0 l'Egitto ha ottenuto la qualificazione per i Mondiali sudafricani. Decisiva la rete di Yahia al 40' (gran botta sotto la traversa). Per il momento non si registrano incidenti, visto anche lo straordinario spiegamento di forze della polizia sudanese, ma, visto quello che è successo nei giorni scorsi tra i tifosi dei due paesi, è ancora presto per tirare un sospiro di sollievo.

AMERICA CENTRO-MERIDIONALE - Dopo l'1-0 dell'andata basta un pareggio 1-1 all'Uruguay contro la Costa Rica per strappare il biglietto per Sudafrica 2010. Il pari di Montevideo è firmato da Abreu per i padroni di casa e dal gol di Centeno per gli ospiti.

A seguito di ciò le squadre che parteciperanno a Sudafrica 2010 sono:

Zona africana: Sudafrica (paese ospitante), Costa d'Avorio, Ghana, Nigeria, Camerun, Algeria

Zona europea: Olanda, Inghilterra, Spagna, Germania, Italia, Serbia, Danimarca, Svizzera, Slovacchia, Grecia, Slovenia, Portogallo, Francia

Zona sudamericana: Argentina; Brasile, Paraguay, Cile, Uruguay

Zona asiatica: Corea del Sud, Corea del Nord, Australia, Giappone, Nuova Zelanda

Zona centro-nord americana: Honduras, Stati Uniti, Messico
 
Top
Pasquale Best™
view post Posted on 19/11/2009, 21:32




mmm.. Hamsyk, Gargano, De Santis, (speriamo) Maggio..
Niente male.. almeno 3-4 giocatori al mondiale.. (escludendo Quagliarella..)

Bhè .. sulla Francia, è uno scandalo mondiale.. e spero che la partita sarà ripetuta!!
 
Top
antoninho95
view post Posted on 20/11/2009, 18:14




La Fifa (come si sapeva) ha detto no al far rigiocare la partita...CURNUT E MAZZIAT!
 
Top
2 replies since 19/11/2009, 19:34   49 views
  Share