Al Massimino lo sbarco dei mille

« Older   Newer »
  Share  
Pasquale Best™
view post Posted on 5/11/2009, 14:48




NAPOLI. Finalmente si torna ufficialmente in trasferta. Per la gara di sabato prossimo in casa del Catania, il Casms ha dato il via libera ai tifosi napoletani. In precedenza c’era stato il veto per Firenze e Torino perché il Viminale voleva punire quegli ultrà che lanciarono otto bombe durante la partita col Bologna allo stadio San Paolo. Mille i tagliandi messi a disposizione dal club etneo e quasi sicuramente tutti saranno acquistati. L’entusiasmo per gli ultimi risultati positivi è tanto e quindi i sostenitori partenopei non vogliono far mancare il loro apporto a Lavezzi e compagni.

Sarebbe fondamentale, infatti, tornare da Catania con un altro successo. I tifosi partiranno da Napoli con le navi e già nelle ultime ore si sono esaurite le poltrone mentre restano a disposizione i passaggi ponte. La carovana sarà bella ampia anche in virtù del fatto che c’è un buon rapporto con la tifoseria catanese. L’anno scorso al San Paolo ci fu una specie di gemellaggio che nessuno delle due parti ha dimenticato. Applausi e cori che dimostrarono come il Sud è e resta unito a livello calcistico. L’accoglienza, dunque, sarà di quelle ottime anche se i siciliani dovranno fare di tutto per spingere la propria squadra del cuore alla vittoria.

Una cosa è certa, con la presenza della propria gente al Massimino, il Napoli sicuramente potrà dare molto di più. L’ha fatto a Firenze e Torino senza napoletani, figurarsi che cosa potrà dare con mille persone al seguito. La questura di Catania, comunque, non abbasserà la guardia. L’attenzione sarà massima per evitare qualsiasi tipo di scontro violento. Le forze dell’ordine vogliono tenere tutto sotto controllo anche in virtù del fatto che la squadra etnea non sta andando bene e quindi ci potrebbero essere delle reazioni inattese. In questo baillame, però, i napoletani non c’entrano niente. Arriveranno tranquillamente in nave e se ne torneranno a casa con lo stesso mezzo di trasporto. L’attesa per questa trasferta, dunque, è tanta. Ora sta agli azzurri ripagare la propria gente con una prestazione importante e magari conquistando altri tre punti. Allora sì che si potrebbe continuare a sognare. Il Roma.


image
 
Top
0 replies since 5/11/2009, 14:48   39 views
  Share